Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Libreria | Alessia Rita Palermiti
Libri di tecnica, teoria, filosofia, manuali pratici riviste e pubblicazioni di progetti fotografici.
libreria, bookshelf, fotografia, progetti, manuali, riviste,
22624
page-template,page-template-blog-centered,page-template-blog-centered-php,page,page-id-22624,qode-social-login-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,menu-animation-line-through,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Libri di tecnica, teoria, filosofia, manuali pratici riviste e pubblicazioni di progetti fotografici. La parte più importante della casa è la mia libreria, costruita in tanti anni ed ancora in crescita.

Ho sempre avuto un grande amore per la lettura, adoravo Rodari e fin da piccola fortunatamente ho conosciuto anche Munari, questo sicuramente ha influito molto sulle mie scelte. Quando viaggio, anche fuori italia, entro sempre nelle librerie, e non parlo delle catene, bensì di quei piccoli angoli di paradiso indipendenti, perchè puoi trovare cose meravigliose e scoprire autori ed oggetti improbabili, perchè quella del libraio è un arte non un mestiere.
Questo preambolo per dirvi che la curiosità è tutto, ti accresce e ti aiuta sempre, nei libri è fondamentale.
Quanti di voi sono stati attratti dalla copertina per poi scoprire un flop all’interno?
Mi è successo tante volte ed ora so da cosa farmi attrarre.

Tornando a discorsi legati al mondo fotografico, leggere e studiare libri di bravi autori serve alla propria persona. Se non abitui l’occhio e la testa, non potrai mai crescere come professionista e/o come persona.

Come puoi imparare ad osservare, se hai visto solo immagini brutte.
Come puoi riconoscere il bello intorno a te?

Queste sono domande che spesso mi faccio, mi spingo a superare i limiti ove possibile.

 

Negli articoli troverete riferimenti a tanti autori molto diversi e molto simili tra loro, c’è un tema ricorrente, “il racconto dell’ambiente”, naturale, urbano, UMANO.
Ho iniziato con delle raccolte in edicola, qualità di stampa medio/bassa, economiche, mi hanno permesso di delineare quello che sarebbe stato il cuore della mia LIBRERIA.